SparkleDay 2015 un successo!

PB228935
Pubblico veramente numeroso, sabato 22 novembre, per la scintillante edizione 2015 di Sparkle Day l’evento che premia le migliori bollicine italiane e in questa occasione la Guida Sparkle che le contiene: sia in accurata descrizione olfattiva, sia nelle immagini delle etichette, con facilitata descrizione per regioni, devo dire di semplice lettura anche per profani. 
Non ero mai entrata nell’Hotel Excelsior pur essendo vissuta per i primi 5 anni della mia vita a Villa Medici. E già…non è da tutti ma io avevo casa lì all’interno della Villa, mio nonno era l’autista del Direttore dell’Accademia di Francia e come tale aveva diritto alla casa all’interno di Villa Medici. Per cui per noi Via Veneto era “sotto casa”! Passata mille volte nella storica via, ho sempre guardato con timore reverenziale questo antico edificio così maestoso e luccicante. Le sale del primo piano dell’Hotel  sono state riservate alla manifestazione e tanto mè bastato per ammirare la grandezza di questa location. Il pubblico era numeroso e proveniente da tutta Italia: appassioni e attenti conoscitori quanto curiosi e amanti delle bollicine d’élite.
Il curatore della Guida Sparkle, Francesco D’Agostino, Direttore della rivista Cucina & Vini, ha dichiarato la sua grande soddisfazione per aver constatato e toccato con mano che la consapevolezza delle persone intervenute, è stata di alta qualità. Hanno voluto conoscere i produttori, sono entrati nella loro attività per conoscere terra, uve, clima, difficoltà e successi. La consapevolezza è cambiata il consumatore non si accontenta più di assaggiare e basta la sua evoluzione è palese ed è senz’altro uno stimolo in più per i produttori a dare il meglio ogni anno.
Ma partiamo dall’inizio. Sabato 22 sono state assegnate le 5 Sfere, simbolo con il quale, per il tredicesimo anno consecutivo, la Guida Sparkle 2015 premio le top etichette della produzione spumantistica italiana. La Guida, è redatta dalla prestigiosa rivista di enogastronomia Cucina&Vini ed è l’unica guida in Italia interamente dedicata alle bollicine.
 
 
 
Come previsto il Veneto e la Lombardia hanno spopolato ma prestigiose sono state e premiate anche il Piemonte, il Trentino, Alto Adige, l’Umbria, L’Abruzzo e la Puglia. 
La redazione di Cucina & Vini vi da appuntamento al 2015 con la prossima edizione di Sparkle che riserverà interessanti novità e tanti cambiamenti!
 
Grazie come sempre ai ragazzi della MGLOGOS per la diffusione stampa.
 
 

2 Comments

Ogni commento é gradito