TED Burger & Lobster ed è tutta un’altra storia!

IMG_7481_2

Il 19 settembre ha aperto al pubblico questo grazioso locale TED Burger & Lobster nel quartiere Prati a Roma.
Ho avuto l’opportunità e il piacere di poter gustare in anteprima le originali proposte del locale in una piacevolissima serata riservata a noi blogger: un’accoglienza fuori dal comune, con una staff eccellente.
Siamo stati coccolati e viziati dai camerieri e dalla brigata in cucina. Un bel locale, stile americano ben curato, accogliente, la cucina è a vista e devo dire che è sempre un piacere vedere le creazioni di chi sta in prima linea.
Appena entrati ci siamo trovati davanti un bar eccellente! Un bel bancone di legno ricoperto di ottone dove dietro ci sono dei professionisti del cocktail, un piacere ascoltare le descrizioni dei loro capolavori. Ho provato il Ted Rum Punch con passion fruit carmellato e sono rimasta folgorata, ma ho assaggiato anche il Pimm’s Cup con cetriolo e zenzero e il Ted Spritz, ottimi! 
Alcolici per i miei gusti ma superlativi!
La scelta del beverage è infinita: dai cocktail, alle bollicine, alla selezione di birre, ai distillati che vanta ben 100 etichette ai massimi livelli!
Questo originale format, unico nel suo genere a Roma, prevede un menù ispirato all’East Coast americana, con una proposta gastronomica eccellente come l’astice abbinato, per chi può, anche allo champagne francese ma senza disdegnare, anzi ve li consiglio i nostri Brut Franciacorta.
Avete capito bene: astice! 
Servito alla griglia o bollito in sfiziosi roll e in Caesar Salad
Parliamo del Lobster roll: il pane è un soffice pan brioche dove all’interno si racchiude un ripieno succulente di salsa con insalata e astice, accompagnato da patatine STORICHE! Anzi mondiali! Abituati con quelle che appena fredde le puoi utilizzare per sparare con la cerbottana, le loro patatine sono croccanti fuori e morbide dentro, salate a dovere e sopratutto buone anche da fredde!!!
Ottima anche la banale insalata valorizzata dalla mitica cipolla rossa marinata!
Poi lui l’Astice in persona grigliato a dovere e condito con salsa bernese a parte.
Le altre proposte sono state altrettanto all’altezza: club sandwich TED, ceviche di gamberi con avocado, burger di black angus, tempura di gamberi con salsetta di menta e lime, uova alla Benedict, tacos deliziosi…insomma questa è la mia esperienza sta a voi scoprire il resto del menu!
Purtroppo non ho foto dei dessert non mi sono venute bene ma non perdetevi il Tiramisu con terra di cioccolato (TOP!) e la Cheese cake ai frutti di bosco
Volevo ringraziare personalmente la TED Burger & Lobster del regalo che ha fatto ad ognuno di noi presenti alla serata: un’insolita ma ammirevole donazione per AMREF health Africa in Kenya di 300 piante che permetteranno a decine di famiglie locali di provvedere in maniera autonoma alla propria alimentazione fino a generare addirittura profitto grazie alla vendita dei prodotti che ricaveranno. 
Stefano Aprile, General Manager di TED si è avvalso della collaborazione per la consulenza enogastronomica di Laurenzi Consulting, per l’organizzazione della serata della bravissima Jules e della MG Logos con partner così si può solo iniziare alla grande!
Avanti tutta TED! Tornerò presto!
TED Burger & Lobster
Via Terenzio, 14
info@tedburgerlobster.it
tel. 0694517168
apertura dal lunedì alla domenica dalle 12:00 alle 02:00

2 Comments

  1. Carissima amica avrei voluto esserci anch'io mi piace da quello che ho visto da te ma anche su YouTube e non solo e sopra tutto adoro l'astice. E' che da dove viene ne hanno in abbondanza. I miei colleghi (avevamo uffici in tutto il mondo) di quelle zone erano stufi astice colazione pranzo e cena posso anche capire ma credo che io non mki stuferei alla faccia di maritozzo che i crostacei sono proibiti :-)) cattivella io ,,,risatona.
    Chissà se verrò a Roma mi piacerebbe è da tanto che manco.
    Buona giornata mia cara un abbraccio e grazie della condivisione.

Ogni commento é gradito