Hotel Art by the Spanish Steps e Empire Palace Hotel: 2 assi del Gruppo Palenca Luxury Hotels (PLH)

Art_Hotel e Empire_Palace_Hotel

Art_Hotel_Fiori

Grazie a IMAGE Communication, ufficio stampa delle più grandi firme del hotellerie di lusso, ho avuto l’opportunità di conoscere queste due realtà turistiche romane Hotel Art by the Spanish Steps e Empire Palace Hotel: 2 assi del Gruppo Palenca Luxury Hotels (PLH). Galeotto fu l’aperitivo, modo estremamente gradito e piacevole per coinvolgere curiosi appassionati come me del bello e buono.

Quanto mi piace visitare Hotel di lusso! Sport che sicuramente fa più bene allo spirito che al corpo ma anche questo ha il suo perché.

Hotel Art 

Il primo Hotel visitato del Gruppo Palenca Luxury Hotels è stato l’Art by Spanish Steps. Un grazioso quanto inusuale hotel nel cuore di Roma e per l’esattezza nella via dedicata da sempre agli artisti: Via Margutta.

E infatti di Arte si tratta, perchè l’Hotel è una galleria d’arte, un luogo dove artisti di ogni genere possono esporre le loro opere, a totale beneficio di chi si sofferma sia per soggiorno che per elegante aperitivo.

Art_Hotel_opere

Proprio all’aperitivo è stato dedicato il giovedi come giornata “Art Street Food” un appuntamento di tendenza. Essì, perché le sorprese non finiscono qui: l’Hotel ha un ingresso molto suggestivo che conduce verso la reception, qui due grandi sculture a forma di uova in resina bianca, ospitano le gentili ragazze pronte a soddisfare ogni esigenza del cliente. Se poi volgi lo sguardo verso destra, trovi la zona bar sotto le volte ad arco di un’antica cappella di una scuola. La corte, circondata dalle mura del palazzo, offre la zona relax all’aria aperta  con poltrone dai colori sgargianti.

Qui potrete gustare una cucina tradizionale ma in versione da passeggio o, come va di moda ora, Street Food: mini burger al pesce spada, senape al miele e nachos croccanti; “coratella’s rolls” (panino farcito di coratella romana); mini frittate di pasta monoporzione; sandwich di melanzana, speck e provola; mini supplì; mini panzerotti farciti; pizzette di sfoglia; cartoccio di rustici assortiti.

 

Lista dei vini sempre attenta e italiana ma sicuramente anche etichette di altre nazioni per accontentare i clienti!

Art_Hotel_Panino e Vino

Se poi fate come me e riuscite ad eludere la sorveglianza, piano piano e senza disturbare, salite le scale ai piani. Troverete colori intensi diversi: giallo al primo piano, verde al secondo piano, arancio al terzo e blu al quarto. Sul pavimento, lungo le luci a led troverete i versi di autori famosi come Garcia Lorca,  OctavioPaz e Jacques Prévert. Io li ho letti tutti!

Art_Hotel_Floor_Colours

Empire Palace Hotel

Empire Palace Hotel

All’insegna della curiosità e della gradazione alcolica, ci spostiamo all’Empire Palace Hotel sempre del Gruppo Palenca Luxury Hotels. Qui troviamo un Hotel molto più classico, elegante e formale più precisamente dell’800. Il palazzo è imponente ed ha un’ingresso severo, situato in Via Aureliana a 9 minuti a piedi da Via Veneto, a 1 km dalla Stazione Termini e da tanti palazzi storici e vie centrali in una posizione strategica.

All’interno opere di arte contemporanea  e 5 piani dedicati ai cinque continenti: Europa, Africa, Asia, America del Nord e America Latina e le sale all’ultimo piano con veduta sui famosi tetti di Roma. Qui non mi sono avventurata ma non è detto che non ci proverò la prossima volta: sorveglianza siete avvisati! 😉

In questo caso l’occasione alcolica è stata l’ANGUROTKA” il nuovo drink dell’estate: anguria, vodka, lime e sprite un cocktail da provare, ve lo garantisco! Il barman Momo lo ha dedicato all’Empire Palace Hotel per “rinfrescare” gli ospiti e chiunque vorrà, in questa estate 2018. Anche qui una Corte circondata dalle mura del palazzo ma coccolata dal mormorio della fontana del ‘500 come sottofondo al cocktail Angurotka, obviously! 😉

Angurotka_cocktail

Visitate il bar all’interno, è collocato nelle antiche scuderie del palazzo con arredi contemporanei, un bel pianoforte e la sala per una cena romantica.

Empire Palace Hotel_sala interna

Lucilla de Luca di IMAGINE Communication, Via della Giuliana 58, 00195 Roma

 

Ogni commento é gradito