Welcome to the exceptional! Palazzo Montemartini e Roma by night

Palazzo-Montemartini_Ragosta-Hotels_Ingresso

Palazzo Montemartini

Palazzo Montemartini, Roma 24 gennaio 2019. “Un lungo red carpet illuminato che scorre lungo le antiche Mura Serviane, un gioco di luci e musica a effetto sulla facciata di Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel: questo è il benvenuto speciale per gli ospiti italiani e internazionali, per una serata unica nel suo genere.  “Welcome to the exceptional” è il tema dell’evento, che vede protagonista l’albergo accanto alle antiche Terme di Diocleziano, primo in Italia a essere stato scelto per la neonata e prestigiosa collezione, che raggruppa, ad oggi, 10 strutture di lusso in tutto il mondo.

Così cita il comunicato stampa di una delle più belle serate mai viste e io c’ero!

Una serata all’insegna della bellezza, dello spettacolo, del surreale, dell’ottimo cibo, profumati cocktail, vini eleganti e tante, tante bollicine!

Ve lo ricordate lo spot del Campari “Red passion” di qualche anno fa? Il regista, Joel Schumacher, ci proponeva una riflessione sul piacere:

«E se il vero piacere fosse già adesso? Sì, prima che tutto cominci, quando l’atmosfera si carica di promesse e la tua testa di storie da vivere, quando nulla ti può deludere, perché tutto può ancora succedere e tu pregusti un incontro, uno sguardo, l’idea di un finale diverso. In fondo, non è forse vero che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere?»

E’ stato esattamente cosi, il risultato è stato all’altezza dell’attesa. La Grande Bellezza, restando in tema di citazioni, è stata la particolare serata dedicata alla città di Roma con un brindisi anche per chi si trovava di passaggio, fuori ad ammirare dall’esterno lo spettacolo dell’installazione videomusicale sulla facciata.

Autorità italiane e internazionali, imprenditori, personaggi dello spettacolo, amici e giornalisti sono stati accolti da Marco Luzietti, Hotel Manager di Palazzo Montemartini Rome, insieme a Giuseppe Marchese, CEO di Ragosta Hotels Collection, e da Chema Bastecherrea, Executive Vice President e Chief Operating Officer di Radisson Hospitality AB, giunto a Roma per l’occasione.

Bellissime ragazze, nella hall,  hanno illustrato ai presenti, il percorso da seguire  all’interno del Palazzo. Per questo motivo siamo stati dotati di un’elegante mappa dove veniva descritta la serata su tre livelli: dal ristorante Sense e la Sala Infinity, alla Caschera Spa per poi salire al Noble Junior Suite dove musica e dolci ci attendevano.

Ballerina

La sala dove sono situati il Senses Restaurant & Lounge Bar è ogni volta una spettacolo indimenticabile: le colonne in stile classico illuminate ad arte e  la grande fontana centrale, protagonista indiscussa, hanno ospitato la postazione della DJ Yaya, producer italiana e Dj ufficiale di Casa Sanremo e del Gran Galà del Festival del Cinema di Venezia.

Qui protagonista l’Executive Chef Simone Strano, per la preparazione a vista dei primi piatti come la pasta mista con verdure di campo, il raviolo (era un tortello di una bontà infinita) di guancia di vitello all’arancia e crema di piacentino ennese, il cavatello di pasta all’uovo alla carbonara di tonno.

cena Palazzo Montemartini

Le degustazioni sono seguite con uovo con creme caramel al parmigiano, funghi e tartufo; iris all’amatriciana; arancino con ragù e piselli; crostino al burro, aglio ursino e acciuga; pizza fritta; panino e panella con limone, prezzemolo, olio e sale; e crocchetta di merluzzo affumicato con fonduta di porro e patate, specialità del Radisson Collection Hotel Royal Mile Edinburgh. Tutti assaggi particolari, ognuno con la sua caratteristica di bontà, qualità degli ingredienti, freschezza massima e l’indiscussa bravura del mio Chef preferito Simone Strano.

chef-simone-strano-palazzo-montemartini

La Sala Infinity, trasformata in un‘originale galleria d’arte contemporanea, ospita una selezione di opere e installazioni della mostra Scart, fatte interamente di rifiuti, sulle note di Re Tribe, un viaggio sonoro tra elettronica e world music. Scart è un progetto artistico ed ecologico nato a completamento della mission della Waste Recycling, azienda toscana che da oltre 20 anni opera nel settore dei rifiuti industriali. Sotto l’egida di questo innovativo marchio lavorano oltre 130 giovani artisti, designer e architetti, la cui sfida è quella di creare opere e installazioni esclusive fatte al 100% di rifiuti. Qui, nella sala Infinity erano esposte ben 20 opere selezionate tra quadri e statue. da guardare ascoltando RE TRIBE, un suono futuristico fatto di suoni ancestrali e musica digitale con G. Capone, A. Palombini e M. Mattos.

Scart_Waste Recycling

L’atmosfera diventa particolare alla Caschera Spa, grazie alla musica del duo eclettico Alessio De Simone e Giorgio Rima e al body painter Leonardo Borgese: qui il tema della degustazione è il pesce con la sfera di gambero rosso con ricotta, crostino integrale, cappero e agrumi e il salmone cotto a freddo con erbe aromatiche sotto sale, salsa acida e crostino.

Caschera Spa

Al piano Noble Junior Suite, invece, Vera Dragone e i Velvettoni Swing Orchestra, affascinante artista di burlesque sulla musica swing, da ammirare assaggiando prosciutto a taglio, cannoli siciliani alla ricotta farciti a vista, zucchero filato, piccolo maritozzo con crema, nocciola e visciole.

Noble junior suite Palazzo Montemartini

Ad accompagnare il buon cibo, le installazioni luminose, la musica, e tutte le delizie ricevute, i drink creati da Riccardo Di Dio Masa, pluripremiato Bar Manager di Palazzo Montemartini Rome: Cuban Daiquiri Frozen, Gin & Tonic “Gin Arte”, Americano, Negroni insieme ad Applegini del Radisson Collection Hotel di Stoccolma e A Bee’s Journey del Radisson Collection Hotel di Edimburgo.

Ho scelto, consigliata da Gaetano al Lounge Bar, il “A Bee’s Journey del Radisson Collection Hotel di Edimburgo” con Gin Arte, Earl Grey Tea, Choccolate Bitters, Honeysyrup & Saint German” con un petalo di rosa. Un nettare alcolico, per chi, come me, ama i liquori dolci, anzi vi consiglio di chiederlo!

Sabrina Tocchio Palazzo Montemartini

Il Senses Restaurant & Lounge Bar sono stati anche teatro per le esibizioni di Leida, diplomata al conservatorio di Atene e facente parte dell’orchestra Sinfonica Nazionale Greca e MicolHarp, diplomata la conservatorio di Musica di Perugia. La sua musica diventa rock con i suoi arrangiamenti insoliti per uno strumento cosi delicato e classico come l’arpa.

MicolHarp

Per non dimenticare, poi, ottimi vini e pregiate bollicine ad accompagnare gli ospiti nel corso dell’evento.

 

PALAZZO MONTEMARTINI ROME, A RADISSON COLLECTION HOTEL

Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, offre 82 eleganti camere e suite, l’esclusivo Senses Restaurant & Lounge Bar con sapori locali unici e un’impressionante vista sulle Mura Serviane, le prime mura erette nell’antica Roma. Il menù del ristorante gourmet vanta uno squisito mix di piatti tradizionali italiani e creazioni culinarie innovative, mentre lo Champagne Bar offre una vasta selezione delle migliori etichette da gustare in un ambiente mozzafiato, con splendide colonne in marmo, una suggestiva fontana centrale e un tranquillo giardino esterno.

Gli amanti del benessere possono godere della Caschera Spa di Palazzo Montemartini Rome – una sofisticata esperienza di stile, con piscina idrotonica riscaldata con idromassaggio e sale per trattamenti energizzanti. Tra queste, la stanza del sale, sauna e bagno turco, docce sensoriali e cromoterapia, una sala relax con tisane.

Palazzo Montemartini Rome è luogo ideale per eventi, grazie agli eleganti ambienti versatili per conferenze e riunioni di successo. Le ampie sale con luce naturale includono l’Infinity Room al piano terra per ospitare fino a 180 persone, così come la Penthouse Suite con terrazzo che offre una soluzione unica. Lo splendido spazio esterno rende anche l’hotel ideale per occasioni all’aperto.

Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel opera con Radisson Hospitality AB secondo il contratto di licenza internazionale con Ragosta Hotels Collection.

RADISSON COLLECTION

Radisson Collection™ è una collezione premium di hotel eccezionali situati in luoghi unici. La caratteristica di ciascun hotel della Radisson Collection è l’unicità della sua posizione e l’offerta migliore per un’esperienza contemporanea – insieme a un design moderno e a esperienze eccezionali quanto a ristoranti, fitness, benessere e sostenibilità. Progettato sia per gli ospiti sia per i locali, ogni hotel della Radisson Collection è definito sia dagli ospiti che lo visitano, sia da coloro che vi lavorano. Tutti gli hotel sono situati in luoghi prestigiosi, vicino alle principali attrazioni turistiche. Ospiti e partner commerciali possono migliorare la propria esperienza con Radisson Collection partecipando a Radisson Rewards™(in precedenza Club Carlson™), un programma di fidelizzazione globale che offre vantaggi eccezionali.

Radisson Collection fa parte di Radisson Hotel Group™ che comprende anche Radisson Blu®, Radisson®, Radisson RED®, Park Plaza®, Park Inn® by Radisson, Country Inn & Suites® by Radisson e prizeotel.

 

Palazzo Montemartini Roma

Largo Giovanni Montemartini, 20 – 00185 Roma

Tel. 06.45661

info.palazzomontemartini@radissoncollection.com

www.radissoncollection.com/it/palazzo-montemartini-hotel-rome

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

Giorgia Assensi ufficiostampa@imaginecommunication.eu

 

 

Ogni commento é gradito