Cookies black & white

P1059812
Lo so, avete ragione….è l’ennesimo biscotto, l’ennesimo dolce! Solo che di questo periodo mi stanno capitando solo cose dolci!….. Beh, bello detto così vero? Ma, no non in quel senso. Volevo dire che mi hanno ordinano dei dolcetti per un tè per 20 persone, eppoi ho preparato io dei dolcetti da offrire alle mie allieve, quando domenica scorsa sono arrivate infreddolite per partecipare alle mie lezioni. Quindi con queste occasioni ne approfitto per improvvisare, tra una corsa e l’altra, un backstage e pubblicarle. E’ inutile che vi descriva la bontà: croccanti fuori e morbidi dentro con cioccolato fondente e gocce di cioccolato bianco…

Cookies black & white
 
350 gr. di cioccolato fondente
50 gr. di burro
2 uova
150 gr. di zucchero di canna
100 gr. di farina
1/2 cucchiaino di lievito
50 gr. di cioccolato bianco a gocce o a scaglie piccole
1/2 cucchiaino di fior di sale
 
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente insieme al burro. Frullare le uova e lo zucchero fino a renderle spumose. Mescolando con delicatezza aggiungere il cioccolato sciolto e  la farina facendola incorporare bene insieme al lievito setacciato. Aggiungere ora il cioccolato bianco e per ultimo il sale. Disporre il composto a cucchiaiate sulla teglia foderata di carta forno cercando di tenerle distanti fra loro. Infornare a 170°C per circa 15/20 minuti. Dovrebbero venire circa 30 biscotti, dipende ovviamente dalla grandezza.
 
Ora però mi dovrò cimentare in qualcosa di salato e lo farò presto, finora purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare al blog: devo preparare le lezioni di cucina, a proposito domenica 27 sarà sul sushi se volete dare una sbirciatina andate a vedere il programma del 27 anzi forse dovrò aggiungere anche il sabato 26 devo controllare le adesioni. Non amo lavorare con più di 8 persone, le mie allieve devono avere il loro spazio ed essere libere di decidere se voler mettere le mani in pasta o no; devo poi cercare gli ingredienti, sempre per i corsi; devo pensare anche alla mia formazione, infatti ieri sono stata a scuola dalla mia chef Necci Bertini con le mie compagne storiche di fornelli, non si finisce mai di imparare tecniche innovative, metodi, idee…..che meraviglia! Sono stata molto fortunata ad averla incontrata, lei mi ha trasmesso il fuoco ardente della passione e la curiosità in cucina; poi ho dovuto scartare e visionare ed ammirare ed esporre il mio BELLISSIMO PREMIO per aver vinto l’Eco Food Contest!! Lo volete vedere? Io ancora non ci credo. Ogni tanto lo guardo ed è bellissimo: un servizio per 6 persone della linea Eco-Friendly Bitossi Home dello store on-line Idee di Casa.
Meraviglioso vero? Voi non vi potete immaginare quanto sia bello ed importante, è assolutamente da vedere dal vivo, la foto non rende giustizia! Ringrazio Idee di Casa anche per la bella lettera, ora non mi resta che cucinare qualcosina su questo bel servizio…..Beh, dal momento che è da 6 siete invitati! 😉
 

 

22 Comments

  1. Buonissimi questi biscotti! Sabri ma quante gocce di cioccolato bianco ci vogliono (poi non le hai indicate negli ingredinti). E secondo te va bene anche se compro un pezzo unico di ciccolato bianco e poi lo riduco in sceglie molto grandi?
    Baci

  2. sabri complimenti per i biscotti buonissimi e per il premio! io l'ho visto live! stupendo e meritatissimo:) nn vedo l'ora di vedere come utilizzerei questo bellissimo servizio:)bacione:**

  3. Ti dovessi dire più ricette di biscotti trovo che mi ispirano e più sono felice, di mio sui dolce riesco a farmi uscire davvero poco :-), non è nel mio DNA. Metto questi fra i miei segnalibri.
    Spero di riuscire a venire il 27, ma …periodo al lavoro folle da lunedì a sabato e la domenica tendo a non mettere il naso fuori di casa :-9.
    Un abbraccio

  4. Sabry le tue allieve sono fortunatissime ad avere un'insegnante come te, oltre ad essere bravissima sei dolcissima…buoni i tuoi biscotti ne sgranocchierei una ventina proprio adesso…Che bello il premio, è davvero una meraviglia.
    Un bacio e buon we

Ogni commento é gradito