Solstizio d’Estate, Illuminati dal Gusto

Solstizio d'Estate

solstizio-destate-illuminati-dal-gusto-2017-6912

Ieri 5 aprile, è stata presentata la V Edizione di “Solstizio d’Estate – Illuminati dal Gusto“, presso presso “Oliver Glowing” al Mercato Centrale Roma.  La manifestazione tornerà a splendere il 23 Aprile nell’elegante cornice del Salone delle Fontane a Roma in Via Ciro il Grande all’Eur.

La kermesse enogastronomica di eccellenze italiane, organizzata da tasteFactory aprirà gli ingressi alle ore 10.00 per gli Operatori del Settore e alle 12.30 per gli Appassionati, sottoilinea l’Amministratore Unico dr. Alessio Ranalditutto per valorizzare la ricchezza del nostro territorio e le tradizioni enogastronomiche“.

Tra le presenze di prestigio ci saranno le sorelle Cotarella dell’azienda Falesco Famiglia Cotarella che presenteranno due progetti, il primo relativo alla creazione della “Scuola Intreccci” (volutamente con tre C: Curiosità, Coraggio, Cultura) che sarà il filo conduttore della Tavola Rotonda che si terrà alle 12.00 “Intreccci: La Sala finalmente Protagonista“.   La scuola, situata a Castiglione in Teverina,  è un campus dove i ragazzi avranno la possibilità di seguire per 6 mesi le lezioni teoriche che li prepareranno ad affrontare uno stage di altri 6 mesi in ristoranti, foresterie o aziende. Un corso di altissimo livello infatti la selezione, di non più di 15 ragazzi, sarà basata sulla propensione al talento.

logo Scuola Intreccci

Il secondo progetto che sarà presentato è “Just a Finger“: un’avvicinamento al vino, da parte dei più piccoli attraverso i colori e i profumi. Infatti i bambini, dopo essere stati bendati, dovranno riconoscere attraverso l’olfatto e il gusto alcuni sapori e chi indovinerà potrà con un dito assaggiare il vino. Tutto ciò sotto la supervisione di un adulto.

Durante l’evento, Dominga Cotarella consegnerà la Borsa di Studio per l’accesso alla “Scuola Intreccci” allo Studente dell’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi che risulterà vincitore del Concorso Interno 2016/2017 “Le Eccellenze dell’Artusi”.

A rendere più interessante, se possibile, questa manifestazione ci saranno ben 8 Cookin Show organizzati dal Team Excellence di Pietro Ciccotti:

12.45: Chef Fabio Pacelli (Caffè Propaganda, Roma)

13.30: Chef Giancarlo Polito (La Locanda del Capitano, Montone, Perugia)

14.15: Chef Iside De Cesare (La Parolina, Trevignano, Viterbo – 1 stella Michelin)

15.00: Chef Domenico Stile (Enoteca La Torre, Roma – 1 stella Michelin)

15.45: Chef Marco Bottega (Aminta, Genazzano, Roma – 1 stella Michelin)

16.30: Chef Alfonso Crisci (Taverna Vesuviana, Napoli)

17.30: Chef Gianluca Renzi (Castello di Fighine, San Casciano dei Bagni, Siena – 1 stella Michelin)

18.30: Chef Max Cotilli (Satricum, Latina)

La manifestazione sarà curata dagli allievi dell’Alberghiero Pellegrino Artusi che affiancheranno le Aziende presso i desk, si occuperanno dell’accoglienza e dell’esecuzione dei Cooking show secondo le indicazioni dello Chef del momento.

Fabio Carnevali, giornalista, editore del magazine online MangieBevi.it presenterà la nuova Piattaforma Social e la relativa App.

Tastefactory Dominga Conferenza stampa Solstizio d'Estate Conferenza stampa Solstizio d'Estate ragazzi alberghiero

 

 

 

 

Solstizio d’Estate

Domenica 23 Aprile 2017

orario: 10.00-20.30: alle 10.00 per gli Operatori del Settore e alle 12.30 per gli Appassionati

Biglietti: Operatori 8 euro; Appassionati 20 euro

D.ssa Ivana Feliziani
TasteFactory Srls
PR & Ufficio Stampa

 

 

 

Ogni commento é gradito