Una bella coppia di…formiche!

PB279390
Buon anno a tutti!!. Questa non è una ricetta. In questo momento di feste, cucine, dolci che girano per casa regalati o fatti da noi, non volevo mettere una ricetta. Mi è sembrato questo il momento adatto per condividere questa coppia di innamorati: che sia di buon auspicio per il nuovo anno!
La mia amica nonchè collega a Novembre mi fa: “il 6 dicembre festeggio i miei 25 anni di matrimonio, me la fai la coppia di sposini da mettere sulla torta?”……Di solito, a parte i familiari, non faccio nulla a nessuno…non ho tempo e le scadenze mi mettono ansia specialmente se sono di persone extra-famiglia, ma a lei non potevo proprio dire di no…..Cinzia e Vincenzo è la coppia in questione. Lei un’esplosione di allegria e ogni volta che la vedi ti rincuora anche di lunedi! La mattina tra lei e il caffè preferisco lei….il che è tutto dire! Suo marito lo conosco meno ma quel poco che ho avuto occasione (è venuto ad una mia lezione di cucina: bravissimo!) sembra di conoscerlo da sempre. Era un mese che pensavo a come farli stì sposini, poi proprio lei, Cinzia, mi ha dato lo spunto facendomi conoscere queste formichine, frutto della genialità di Fabio Vettori, conosciute (come gadget) in una vacanza a Moena e diventate il simbolo della loro famiglia. Quindi appena viste mi è partita la fantasia su come realizzarle, il disegno me lo ha procurato lei, e apparentemente facili, hanno cominciato a prendere forma nella mia progettazione. Due giorni di lavoro ed eccole belle come il sole, circa 20 cm di altezza realizzate con pasta da modelling in zucchero e accessori non commestibili. Le ho tenute in casa una settimana e devo dire che mi hanno fatto compagnia era bello vederle e difficile è stato sbarazzarmene!!! Ma per lei questo ed altro! Mi è bastato vedere i suoi occhi quando le ha viste :-)! Perciò tornando a noi, dopo aver cucinato a più non posso per queste feste mi accingo a iniziare nuove avventure: i miei corsi di cucina (a breve realizzerò il calendario di gennaio e febbraio); alcune iniziative che prestissimo citerò e condividerò con la mia amica Silvia….vi dò una piccola anticipazione..Incontri culinari presso Residenza Villa le Palme (a proposito se volete venire a trovarci si può anche dormire in Villa)…collaborazioni con aziende per promuovere attraverso delle degustazioni, aperte a tutti, i loro prodotti e raccontare la loro storia….corsi sul pane in agriturismo…..partecipazioni ad eventi….i corsi di cucina con la mia chef Necci Bertini e le mie amiche del mercoledì (devo continuare a studiare…non si finisce mai di  imparare!) eppoi ora che ho il dominio del mio blog chi mi ferma più ;-)…..Beh, che aggiungere….Stay tuned!

12 Comments

  1. Tesoro innanzitutto buon anno! i complimenti che devo farti sono molteplici! per il dominio! per la torta con queste formichine è fantastica e perfetta! e poi per la vincita del contest di pepe verde! bellissimo il tuo risotto… te l'ho detto appena l'ho visto… vittoria meritatissima… ti rinnovo tanti auguri di uno splendido 2013:) un abbraccio grande!

Ogni commento é gradito