Alo Food Box …le Marche in una scatola!

Signore e Signori nasce il nuovo modo di concepire un’aperitivo in compagnia, una cena romantica in due o in quattro…essì perchè gli Alo Food Box sono pensate per quattro persone e c’è tutto! Tutto l’occorrente per improntare un pasto con prodotti di qualità ma in compagnia di un’ottima birra artigianale!
Infatti gli Alo Food Box nascono da un neologismo coniato circa tre anni fa, se non erro, da Alogastronomia: abbinamento tra birra artigianale, cibo di qualità e territorio. 

Quale territorio??? 
Le Marche, 
naturalmente, dove la presenza del Monte Nerone regala un’acqua senza pari che contribuisce all’assoluta eccellenza di una produzione di birre dal gusto inimitabile!

Parlavamo di territorio: ebbene il team di giovani professionisti uniti dall’amore per la propria terra hanno deciso, tramite gli Alo Food Box, di raccontare il territorio scegliendo l’elite dei prodotti agricoli e le migliori birre artigianali.
Insieme ad esperti studiano i migliori abbinamenti tra birra e cibo per far si che un’esperienza Alo Food Box sia e rimanga indimenticabile!
Prima ancora che avvenisse il lancio sulla stampa nazionale ho regalato uno di questi box a mio fratello ed ancora ne parla con gli amici e conoscenti!
Un regalo gradito, perchè a tavola ci si mette tutti d’accordo!
Conoscevamo le smartbox, i coupon, i vari groupon o groupalia ma non le Alo Food Box che grazie al geniale intuito di persone che conosco molto bene (leggete qui l’AloFoodCamp il tour ad Apecchio città della birra) e che ne ammiro l’entusiasmo, la lungimiranza e sopratutto l’amore per la loro terra, sono nate per valorizzare il made in Italy e la birra, un elemento in grado di stabilire forti legami sia con gli altri prodotti che con il territorio!

Gli Alo Food Box sono 6
Sei scelte per altrettanti cene diverse
Gusti diversi abbinati alla stagione e a due modi di essere

Primavera, Estate, Autunno, Inverno e il simpatico Forever Young e il sempre valido Ovunque sei
QUI trovate la descrizione dettagliata di ogni box con quantità e la possibilità, attraverso un sistema a tendina, di variare la tipologia di birra.

La mia Alo Food Box è “Il Profumo dell’Estate” e molto presto vi farò vedere cosa preparerò con i suoi interessanti prodotti che vedete in foto:

Sedanini di farro e fave
Crema di zucca e tartufo bianco
Goletta
Biscotti sciroppati
Birra Venere Bionda

3 Comments

  1. post interessante hai centrato l'argomento e poi noi abbiamo assistito alla nascita del progetto e li sentiamo un po' nostri, diciamolo…

  2. In effetti un progetto diverso ed innovativo, soprattutto quando la qualità dei prodotti viene mantenuta il che non è facile
    Brava Sabry, sei coinvolgente e trascinante.

Ogni commento é gradito