Summeat Abruzzo a Pescara, festival del cibo e dei piaceri

 

Summeat Abruzzo l’evento  ideato e promosso dall’Associazione Summeat Festival con il patrocinio di Regione Abruzzo e Assessorato alla Cultura della città di Pescara e la consulenza tecnica di Abruzzo4foodies.

La mia amica Emiliana Dell’Arciprete di Abruzzo4foodies è una delle organizzatrici. E che fai non vai? Emiliana abruzzese doc, mi ha già fatto conoscere la sua terra e le sue prelibatezze per cui a bellezza e bontà non si può dire di no!

Vi spiego in che consiste la manifestazione e poi lo scoprirò di persona e vi aggiornerò di notizie e delizie:

Il progetto, lanciato nel 2018, è nato dalla voglia di celebrare il patrimonio gastrostronomico e tradizionale dell’Abruzzo e della sua gente: Summeat Festival è una nuova idea di convivialità e condivisione che mette in relazione diretta le realtà più interessanti del territorio, il loro pubblico di riferimento e gli attori che con le loro competenze possono esaltarne il potenziale. Il cibo diventa la chiave per aprire un nuovo canale turistico fatto di esperienze indimenticabili, eccellenze locali e amore per l’artigianalità in tutte le sue forme, offrire la migliore delle vetrine alle realtà abruzzesi più interessanti, creare connessioni dentro e fuori regione, esprimere il meglio dell’ospitalità: tutto questo è Summeat Festival.

Il Festival si svolgerà a Pescara che per l’occasione diventerà la capitale italiana del gelato. Qui la prima edizione del concorso “L’artigiano del gelato” per individuare il gelato più buono e dalla qualità elevata.

Avrà il suo centro nevralgico all’AURUM la splendida cornice di Pescara che abbraccerà l’intera città nelle sue zone più nevralgiche come Via Cesare Battisti (zona mercato) e Piazza della Repubblica.

Grazie ad allestimenti speciali e aree pedonali su misura, sarà possibile godersi ogni aspetto dell’evento, proponendo al pubblico anche collegamenti con l’intero patrimonio abruzzese tra cultura, turismo, tradizioni enogastronomiche, arte.

Oh, non dimenticate di prenotare degustazioni, show cooking , workshop, convegni e ci saranno anche laboratori per bambini.

Vi aspettiamo numerosi a Pescara dal 21 al 24 aprile 2018

Aurum
Largo Gardone Riviera – Pescara

https://summeatfestival.com/

 

1 Comment

Ogni commento é gradito