FARINA KITCHEN E IL PAGNOTTELLO FARCITO GOURMET

Brigata_Farina Kitchen

Farina Kitchen

Trastevere ha un nuovo locale: Farina Kitchen. Giovane, ben arredato, con 70 coperti, una bella brigata di giovani bravi e motivati, una carta dei vini che conta oltre 50 etichette da tutta Italia, birre di qualità e un mitico Pagnottello!

Cos’è, ve lo racconto subito! 

Si tratta di un paninozzo delizioso. Prodotto principale del brand, il Pagnottello ha 72 ore di lievitazione con farina forte, integrale o speciale come quella a base di carbone vegetale, COTTO A LEGNA AL MOMENTO ed è farcito con prodotti rigorosamente di qualità, sopratutto campani e pugliesi.

Cinque in particolare le versioni Kitchen di questo panino, liberamente ispirato al Panuozzo di Gragnano, presenti in menu: si va dalle interpretazioni partenopee come Radici (con ragù alla genovese e scaglie di pecorino romano Dop) e Donna Maria (con scarola napoletana) a quelle più creative come Black Sabbath (con patate cacio e pepe, pomodorini cotti a legna, pancetta coppata croccante e ricottina di bufala), Trinacria (pesce spada piastrato, pesto alla trapanese, songino e pomodoro verdone) e Baby Pork (sfilaccio di maialino, demi-glace di mele, patata schiacciata e salsa verde). A questi si aggiungono altri 29 Pagnottelli, tra quelli classici stagionali (presenti in tutti i locali Farina), integrali e dolci.Pagnottello_Farina

 

Ottime anche le pizze: quattro tipologie di focacce Kitchen gourmet, dieci pizze napoletane cotte a legna (5 rosse e 5 bianche) e i fritti, tra cui le patatine artigianali tagliate a mano. Il pizzaiolo del Farina Kitchen è Davide Giuliani.

Davide Giuliani_2

 

Pagnottello_Mortadella

Alla nuova sede trasteverina,  è stata messa a punto un’offerta culinaria più varia con l’aiuto dello chef Emanuele La Corte.

Il format è lo stesso degli altri locali: Farina TiburtinaFarina Lab e Farina Malaga in Spagna, a metà strada tra la pizzeria e la cucina, spiega Luigi Beninati, ideatore del marchio insieme a Roberto Blatti e titolare dei quattro locali Farina. Gli arredi sono arricchiti dalle caratteristiche maioliche dipinte a mano tipiche di Farina Pick Your Kind e portano la firma dell’architetto Antonella Beninati, dello studio Rehbuild di Roma.

Lorenzo Napoli_Luigi Beninati_owner

Qui si può mangiare sempre dal pranzo, all’aperitivo e la cena. Il locale è aperto 7 giorni su 7 dalle ore 12.00 alle ore 15.30 e dalle ore 18.00 alle ore 00.30.

Farina Kitchen

Via Ergisto Bezzi, 31

06 4291 8500

www.pickyourkind.com

Comunicazione stampa: MG LOGOS SaS di Stefano Carboni & C. – PIAZZA RUGGERO DI SICILIA, 7 – 00162 ROMA  – TELEFONO (+39) 06 45491984 – – 06.45491985   FAX  06.83605250 comunicazione@mglogos.it – info@mglogos.i

Ogni commento é gradito