I nuovi corsi di Fabio Campoli

GLI S’CAMPOLI DI CUCINA A LA TORRE DEL GUSTO
A lezione con lo chef Fabio Campoli per scoprire i sapori della Maremma
E’ così credeteci! Fabio Campoli è tornato ad insegnare e ad interpretare i prodotti maremmani le sue tradizioni attraverso una degustazione, tenendo presso la Tenuta dell’Uccellina, una lezione di cucina con pranzo dei piatti realizzati e descritti da lui. Questo del I° febbraio sarà il primo di una serie di appuntamenti mensili che simpaticamente sono stati definiti “S’Campoli di Cucina” curati dal Circolo dei Buongustai. In programma ci saranno delle giornate a tema:
la prima sarà il 1 febbraio dalle ore 10,00 con “Oltremare”
la seconda sarà il 29 marzo con “Mescol’Arti” dove interpreterà le arti attraverso i sapori
la terza  sarà il 3 maggio con “Cucina d’Amare” dove si degusteranno i sapori del mare
la quarta sarà il 7 Giugno con “E..state con noi” per scoprire i profumi dell’orto
Oltre alla lezione ci sarà il pranzo con i piatti preparati durante il corso e ci sarà un percorso a piedi alla scoperta della Tenuta e delle sue attività produttive tra vigneti, uliveti fino alla Torre che domina il panorama. Al rientro una mini degustazione dei prodotti tipici prodotti dalla tenuta come mieli, olii, vino, confetture tutte scelte dal nostro chef Fabio Campoli sempre attento alla qualità e alla scoperta di valide realtà territoriali.
Ma alla Tenuta dell’Uccellina potrete decidere anche di trascorrervi un weekend dedicato a voi stessi e al vostro palato!
Personalmente non ci sono mai stata ma ho letto la recensione della mia amica Tamara Giorgetti del blog Un pezzo della mia maremma dove ha documentato ampiamente con foto e descrizione la zona. Sicuramente non mancherò di visitarla magari Tamara potrà farmi compagnia oltre che da cicerone visto che gioca in casa!!! 😉
Vivere una lezione di cucina con Fabio (e dico vivere non partecipare!!) è un’esperienza da non perdere. Da quando ho avuto l’onore di conoscerlo, per quello che ho potuto, l’ho sempre seguito sia con i suoi eventi che in tv. Questi alcuni miei momenti condivisi con lui e con le sue manifestazioni storiche:
Per scoprire il pacchetto “Soggiorno e Corso di cucina”  http://www.tenutauccellina.it/offerta-corso-di-cucina/
oppure potete contattare lo staff di Reception allo

 

0564-597104

 o mandando una mail a info@tenutauccellina.it 

 

 

4 Comments

  1. Oddio come mi hai allettato con questo post!!! Mi fionderei subito se riuscissi a divincolarmi da tutto quello che mi ruota intorno ogni giorno, comunque terrò d'occhio queste belle date e poi ne riparleremo. Un saluto e buon w.e. Bacio Manu

  2. Brava Sabrina, grazie per le informazioni, sicuramente un corso con Fabio Campoli è una bellissima esperienza! Oltre ad essere un bravissimo chef è una persona piena di passione e di grande disponibilità.

  3. Bella e brava Sabry! Complimenti! 🙂 <3 Grazie per le info, sarebbe davvero bello un corso con Campoli! Ti abbraccio forte, buon inizio settimana! :**

Ogni commento é gradito