ROBOQBO: la trasformazione alimentare Made in Italy al Gambero Rosso

Leonardo Di Carlo QBO

Una giornata col Maestro Leonardo di Carlo in un’aula del Gambero Rosso a Roma“. Un mio personale desiderio avverato grazie ad una macchina innovativa, il ROBOQBO un sistema rivoluzionario per la trasformazione alimentare.

L’evento a cui ho partecipato si è svolto il 30 aprile al Gambero Rosso, dove il Maestro Di Carlo con competenza assoluta ci ha illustrato il funzionamento e le potenzialità di QBO.

Cosa è QBO? è un sistema rivoluzionario per la trasformazione alimentare, semplice e veloce da usare, dà in poco tempo risultati eccezionali. Automatizza i processi lavorativi di un prodotto tutti all’interno della sua vasca.

Cosa può fare QBO? Tanto! Taglia, trita, miscela, emulsiona, cuoce a vapore in pressione e sottovuoto, raffredda, concentra, omogeneizza, polverizza e impasta. Il sistema di cottura permette di mantenere una perfetta omogeneità grazie a un intercapedine che disperde il calore nella vasca mantenendo inalterata la temperatura. La cottura a vapore e il sottovuoto mantengono inalterati sia il gusto che il colore delle materie prime.  Il raffreddamento veloce e il sottovuoto migliorano la conservabilità del prodotto.

A chi si rivolge QBO? A tutti. La capacità della vasca va dagli 8 agli 860 litri. Viene impiegato per pasticceria, cioccolateria, ristorazione/catering, caseario, gelateria, gastronomia e conserviero. Può essere un valido aiuto per velocizzare molte preparazioni di base.

Il Know How nel settore food: la competenza dei Tecnologi e Chef dell’azienda ha esteso la conoscenza di QBO a tutto il mondo, adattando e studiando le diverse cucine e prodotti di 5 continenti.

Una macchina Made in Italy: la genialità parte da Bentivoglio, in provincia di Bologna, ogni componente della macchina viene prodotto internamente, in questo modo si ha sotto controllo tutta la filiera produttiva: dalla progettazione fino ad arrivare all’assistenza.

La Pasticceria in Evoluzione: un Evento Esclusivo! E’ stato il tema di questa dolcissima giornata, dove il Maestro Di Carlo ci ha svelato i segreti di una pasticceria in continua evoluzione dove, dalla scelta delle materie prime e dalla combinazione degli ingredienti scopriamo che,  in realtà, il giusto equilibrio sta nelle scelte e non nella semplice esecuzione. Qui, attraverso il validissimo aiuto di QBO ci ha dimostrato come arrivare all’eccellenza trasformando un mestiere in arte senza accontentarsi!

Queste le preparazioni a cui abbiamo assistito durante l’evento:

nettare di ananas e pasta di mandorle QBO

Roboqbo srl

tel. 051/892483

Via Mazzini, 7

40010 Bentivoglio (BO)

www.roboqbo.com

Marketing Manager – Ufficio Stampa e Organizzazione

Maurizia Raimondi

marketing@roboqbo.com

cell. 366/1824404

 

 

Ogni commento é gradito