ViVi – Villa Pamphili un progetto healthy food nella natura

ViVi_Villa Pamphili

ViVi-Villa Pamphili_esterno

ViVi – Villa Pamphili un progetto healthy food nella natura. Vivi è un progetto, un’idea di due imprenditrici Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo che nel 2008 hanno deciso di cambiare vita e lavorare insieme per realizzare il loro progetto di healthy food in contesti particolarmente eleganti a Roma: Palazzo Braschi, San Silvestro all’interno del Teatro Sala Umberto, alla Rinascente in Via del Tritone, Galleria Borghese, Globe Theatre e Villa Pamphili.

Il 29 maggio è stata inaugurata la stagione serale estiva con le cene sotto le stelle nel parco di Villa Pamphili, immersa nel verde illuminato da mille lucine si possono gustare aperitivi, cene e dopo cene con la filosofia healthy del Vivi: cucina biologica e km 0.

L’aperitivo a 15 euro comprende un cocktail abbinato ad assaggi di cucine internazionali e ogni volta si troverà un paese diverso tra Thailandia, Messico, Indonesia, Ecuador, Cina e Morocco.

Di giorno ViVi propone i picnic dove è possibile ordinare la propria food box, realizzata in materiale compostabile e affittare anche il telo e il cesto di vimini. Si può ordinare in anticipo attraverso il sito senza fare la fila.

Dal 16 giungo è iniziata la 7° rassegna gratuita organizzata da Vivi “Vivi il Saluto al Sola”, Yoga e Benessere con il Patrocinio di Roma Capitale. Dal martedì alla domenica dalle 19.00 alle 20.00, accanto al bistrot di Villa Pamphili le lezioni di Yoga gratuita saranno un modo piacevole per fare sport all’aperto e respirare l’aria pulita nella tranquillità del parco. Per partecipare dovete solo portarvi il tappetino. Le lezioni di yoga sono adatte a tutte le età.

ViVi-Villa Pamphili_yoga

Novità 2020 il Tai Chi, un’arte amata da tanti ideale da praticare nelle ville all’aperto. Il mercoledì e il giovedì si terranno le lezioni dalle 19.00 alle 20.00 in contemporanea con le lezioni di Yoga.

La mia esperienza al ViVi di Villa Pamphili è stata una piacevolissima cena al fresco della sera con portate ottime, cucinate benissimo un buon calice di vino e la piacevole compagnia di un’amica con cui scambiare quattro chiacchiere.

ViVi_Foto

Il menu è vario e ogni cosa che ordini non è lasciato al caso, curatissimo l’impiattamento e deliziosi gli abbinamenti. Possibilità sia per i vegani che per i vegetariani ma anche carne e pesce sempre tutto di ottima qualità e sapientemente valorizzato con semini e spezie.

ViVi - Villa Pamphili_cena

ViVi –  Villa Pamphili
Via Vitellia, 102
00152 – Roma
Tel. (+39) 06 5827540

Ma anche: 

Piazza Navona
Piazza Navona, 2
00186 – Roma
Tel. (+39) 06 68 33 779

San Silvestro
Via della Mercede 50,
00187 – Roma
Tel. (+39) 06 97613453

Galleria Borghese
Piazzale del Museo Borghese
00197 – Roma
Tel. (+39) 06 86 932 520

Rinascente Tritone
Via del Tritone
00187 – Roma
Tel. (+39) 06 87

Ogni commento é gradito