Le Serre by ViVi – Botanic Garden Restaurant

Le Serre by ViVi giardino

Le Serre by ViVi esterno

Il 29 settembre c’è stata la presentazione alla stampa de Le Serre by ViVi – Botanic Garden Restaurant presso Monte Mario a Roma. Il nuovo progetto del marchio ViVi, nasce all’interno di antiche e splendide serre riportate a nuova vita, circondante da un giardino fiorito dove la pace e la tranquillità ti accompagnerà dalla mattina alle 10 fino a mezzanotte.

Le Serre by ViVi Daniela e Cristina

Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, fondatrici del marchio ViVi sono due giovani imprenditrici che nel 2008 hanno deciso di cambiare vita e lavorare insieme per realizzare il loro progetto di healthy food in contesti di eccellenza a Roma. I loro cinque locali, già avviati e super conosciuti, si trovano in location spettacolari come Villa Pamphili, Palazzo Braschi, il Teatro Sala Umberto, La Rinascente e la Galleria Borghese.

I loro valori e filo conduttore in tutte e sei i ViVi a Roma è l’etica del biologico e clean food: ingredienti che provengono da agricoltura e allevamenti biologici con basso impatto ambientale.

I piatti proposti seguono l’andamento delle stagioni con ricette salutari e comprendono sia ricette creative che ricette etniche con tecniche di cottura all’avanguardia. Molta è l’attenzione ai dettagli come la presentazione dei piatti, ma anche gli ambienti e l’arredo.

Le Serre by ViVi – Botanic Garden Restaurant segue lo stesso concetto degli altri locali ma nascendo, stavolta, all’interno di antiche serre riportate a nuova vita, con un grande giardino fiorito, un verde accogliente in cui fermarsi a respirarne la calma, il silenzio e la pace gustando i sapori di ViVi.

Le Serre by ViVi esterno_1

Se le giornate lo consentono Le Serre by ViVi ha dei graziosi tavoli esterni con accanto le stufe piramidali da esterno, l’architetto Andrea Magnaghi, ha mantenuto l’antica anima di vivaio, uno spazio luminoso da cui non si vorrebbe mai andar via. Il ricco giardino mediterraneo che circonda il locale è una parte fondamentale del progetto ideato dalla paesaggista Blu Mambor, l’anima verde de Le Serre by ViVi. Un grande ulivo accoglie le persone all’entrata mentre all’interno il giardino con alberi di fico, di pesche, arbusti mediterranei, fiori, cespugli profumati, piante aromatiche e bacche creano una magia di odori e colori che inebria l’ospite.

La parte coperta è di circa 400 mq con una capienza di 80 persone, grandi vetrate dove la luce filtra regalando un’atmosfera calda e luminosa dove, d’inverno, il caminetto scoppiettante regala un mondo incantato.

Le Serre by ViVi caminetto

Le Serre by ViVi interno

Le Serre by ViVi – Botanic Garden Restaurant offrono un menu diverso dalla mattina , al pranzo, all’aperitivo fino alla cena dove c’è un menu più ricercato e raffinato. La cucina curata dalla chef Pantaleone Amato è mediterranea, con ispirazioni dal mondo e utilizza l’alta tecnologia per valorizzare al massimo le materie prime.

Le Serre by ViVi chef Pantaleone Amato

Le Serre by ViVi antipasti

Le Serre by ViVi menu

La proposta culinaria è dalla mattina alle 10.00 con la colazione, l’aperitivo, il brunch, pranzo e la sera si potrà gustare un menu più ricercato e raffinato, una versione più raffinata in pieno stile ViVi. Lo sapevate che le verdure dei piatti sono coltivate presso l’orto biologico Bio Farm Orto di Arianna Vulpiani? E anche le uova sono di Arianna, insomma cosa chiedere di più?

In ultimo vi lascio l’angolino più gradito, il bar, dove l Head Bartender Sara Paternesi vi delizierà, tra una chiacchiera e l’altra con cocktail creati miscelando sciroppi e liquori homemade per tutti i gusti sia alcolici che analcolici come i modaioli e super healt mocktail (ottimi aperitivi analcolici). La wine list è molto ampia e prevede più di 80 etichette di vini biologici.

Le Serre by ViVi Botanic Garden Restaurant

Via Decio Filipponi, 1

Parcheggio privato esclusivo a soli 20 mt – 1800 Mq su Via Trionfale, 6066

Orari: dal martedì alla domenica, dalle 10.00 a mezzanotte – Lunedi chiuso

Tel. 06 83986929

coperti: 80 all’interno e 150 all’esterno

Mq. coperti: 400 

Mq all’aperto: 1200

Prezzo medio, bevande escluse: pranzo 25/30 euro – cena 35/40 euro

Le Serre by ViVi

 

Ogni commento é gradito