Buona Pasqua!

P4234821-1
Buona Pasqua a tutti! La Pasqua è una festa che mi piace molto, ci sono un sacco di cose da fare: colombe, colombine, uova di tutti i tipi, pizze salate (le devo ancora fareL) insomma la fabbrica di natosottoilcavolo è in fermento da giorni e giorni e non è finita qui: oggi le mie nipoti Eleonora e Arianna insieme al mio Tomas dipingeranno (a modo loro) le uova sode che ho rigorosamente recuperato da una contadina di Cerveteri e sapete perchè? Perchè avevo bisogno di uova bianche e non marroncine come le comuni uova che troviamo. Sono uova di galline livornesi che sembrano essere terribilmente cattive (le galline)! Ma fanno delle uova strepitose e perdipiù bianche! Per cui verranno bellissime e coloratissime, poi le posterò!
A parte la Pasqua, ho un motivo in più per essere felice, ho avuto ieri una bella notizia, molto importante, di quelle che riguardano la salute, le più gradite in assoluto e poi ho saputo che la mia amica Irene aspetta un bimbo e siccome lei condivide con me la passione della cucina e anche i corsi di cucina, cercheremo già da ora ad abituare stò bimbo/a ad avere un palato raffinato e chissà magari un giorno sarà un/una grande chef! Detto questo vediamo nel dettaglio le creazioni di natosottoilcavolo: la cioccolata è stata acquistata in pastiglie sia al latte che fondente da Said nel quartiere San Lorenzo a Roma. Quella al latte è ottima, ha una buona pastosità al palato con un gusto vellutato, coccoloso, mentre la fondente mi piace un pò meno la sento un pò troppo amara al punto che quasi vira verso l’acidulo….vebbè ormai l’ho presa e ci ho comunque fatto le uova. Devo dire però che si lavora molto bene nel temperaggio. Essì le ho temperate tutte e due: quella al latte sciolta al microonde fino a 45°C, poi freddata a 27°C poi riportata a 29°C; mentre la fondente sciolta a 50°C, poi freddata a 29°C e riportata a 31°C. Perfetta! E’ venuta benissimo e poi ho fatto una fatica ma una fatica……..JJJ
Sssssssssss, non lo deve sapere nessuno…..Ha, ha, ha, non le ho fatte io!!!!! Le ha fatte mio marito!!! Ho rubato questa foto a sua insaputa infatti è venuta male ma non potevo chiedergli di mettersi in posa mi avrebbe ucciso! Non solo lo coinvolgo nelle mie missions ma lo fotografo pure!!!! Santo, Santo uomo chiunque avrebbe chiesto l’infermità mentale e a quest’ora sarei stata in un centro a raccoglier margherite!!! Ha, ha, ha…..spero non legga stò post! Diciamo che io l’ho indirizzato verso la tecnica e lui ha operato in maniera eccellente! Poi però mi sono dedicata io alla decorazione con ghiaccia reale e colorante alimentare, belle vero? Avremmo potuto aprire un pasticceria, a proposito qualcuno di voi ha bisogno di uova? Che problema c’è: natosottoilcavolo & Co. sono qui al vostro servizio (le prime due sono di stoffa: ho ricoperto delle uova di polistirolo con della stoffa insomma tecnica patcwork):
 
Ah, dimenticavo: c’è anche mio figlio che partecipa essì perchè il primo uovo che abbiamo “sfornato”, sapete quello più bello, perfetto, lucido lucido, eccolo:
Bello vero? Avevo ragione? Ebbene una delle due metà è stata distrutta da mio figlio! Come? Mentre mio marito ed io eravamo intenti e anche un pò gasati a fare le altre, lui ha pensato bene di romperne metà e di mangiarne una parteL! Ecchedovevofà? Ho guardato con interesse la finestra che saggiamente era chiusa ma poi ha prevalso l’amore che ho per lui che mi ha fatto mixare sentimenti e istinti…..insomma lo abbiamo rifatto da capo stò uovo! Per cui se avete necessità qui trovate chi le fà e chi le distrugge, c’è tutto!
Ma a dispetto delle nefastità con la ciocco avanzata ho fatto anche questi:
Ottimi cioccolati ripieni di un impastino fatto di zucchero a velo e liquore alla frutta mista e una ciliegina di quelle lasciate macerare nello zucchero. Queste meravigliose ciliegie provengono da Borbona e me le ha regalate la mia mitica zia Mafalda e sono ciliege bastarde: piccolissime, e anche poco gradevoli ma messe sotto zucchero…..mmmmm non ve le racconto! Suvvia, basta così  ritorno al lavoro, ci sono le pizze salate da fare……riapre la fabbrica!!!!! Ancora Buona Pasqua a tutti!!
 
One moment! Ecco le uova decorate dai miei bimbi non sono deliziose!:
 
 

Ogni commento é gradito