La Canonica dei Fiori di Anna Fendi, la guest house ideale

Anna Fendi

La Canonica dei Fiori_insegna

Situata nel centro storico della cittadina medievale di Ronciglione, La Canonica dei Fiori di Anna Fendi, la guest house ideale, si trova sulla via Francigena a poca distanza dal lago di Vico e a meno di quaranta chilometri da Roma (Via Cassia).

Ospite de La Canonica dei Fiori,  romantica location, ho partecipato ai festeggiamenti del famoso Carnevale di Ronciglione. Non ero mai stata a Ronciglione e con immenso piacere ed emozione ho accettato di trascorrere la giornata in compagnia di tanta bella gente.

La Canonica dei Fiori_Carnevale

Varcare il cancello de La Canonica è come entrare in altra epoca e ti lasci avvolgere dal romanticismo del luogo. Alzi gli occhi e vedi alberi ovunque: canne di bambù, fiori, cespugli, grandi vasi, una piccola grotta con una madonnina, una graziosa chiesetta privata, tutto circondato dal verde. Percorrere il vialetto della chiesetta, con ai lati le poltroncine in ghisa ti fa immaginare un matrimonio da fiaba.

La Canonica dei Fiori_Chiesa e Giardino

Luogo ideale per organizzare non solo matrimoni ma anche eventi tematici, degustazioni di prodotti, presentazioni di vini, feste…insomma troverete in questa sede tutto ciò di cui avrete bisogno, anche professionisti pronti a consigliarvi: wedding designer e event planner.

La Canonica dei Fiori_Sala Interna

La Canonica dei Fiori_Feste

Se siete alla ricerca di una tavola diversa dal solito, Anna Fendi sarà lieta di offrirvi la sua consulenza e mettervi a disposizione le sue esclusive creazioni: piatti, tovaglie, bicchieri, posate, vasi.

La Canonica può ospitare, per un evento o cerimonia fino a 150 coperti ma l’ideale sarebbero 60/80 persone.

E’ anche una meta ideale per chi cerca il calore di casa, senza rinunciare ad un servizio sofisticato e personalizzato. La Canonica dei Fiori ha l’intimità di una vecchia residenza e il calore di una casa privata, combinate per renderla la location ideale. All’interno della casa principale troverete una combinazione di mobili e quadri di famiglia abbinati con estro e modernità da Anna Fendi, con l’intento di creare un luogo di atmosfera e fascino, unico nel suo genere.

Anna Fendi ha trasformato la vecchia Canonica di campagna, appartenente da secoli alla Famiglia, in un luogo ideale per rilassarsi e scoprire le bellezze paesaggistiche circostanti. Infatti per chi volesse trascorrere un fine settimana lontano dal caos, qui trova, non solo la pace ma anche un punto strategico per girovagare nei dintorni assaggiando e acquistando i prodotti locali che caratterizzano questa zona. Per gli ospiti sono disponibili 6 camere per un totale di 11 persone. Le camere, una diversa dall’altra, sono calde ed essenziali e sono state ricavate dalle vecchie celle dei monaci.  I bagni hanno la doccia e sono corredati da asciugacapelli e kit di cortesia. Le stanze godono di un TV 32”, un minibar e la connessione wi-fi. Il riscaldamento è centralizzato. Tutta la biancheria è stata appositamente scelta da Anna Fendi. Ogni giorno una ricca colazione a buffet con prodotti tipici e torte fatte in casa viene servita nel salone principale. Le camere godono di un terrazzino o di uno sbocco diretto sul giardino.

La Canonica dei Fiori_Camere

La Canonica dei Fiori_Camere2

La chiesetta attaccata alla casa principale è il luogo ideale per assistere alla messa la domenica mattina o esprimere le proprie promesse durante romantiche cerimonie.

Vi suggerisco mete non distanti da La Canonica da poter visitare:

Ristoranti e negozi di alimentari

Bellezze della natura

Aeroporti più vicini

  • Aeroporto di Roma Fiumicino 55,9 km
  • Aeroporto di Roma Ciampino 63,2 km

Fatevi consigliare dal personale de La Canonica dei Fiori i produttori locali per riportarvi a casa un ricordo goloso.

Se volete poi lasciarvi guidare dai consigli di Federico Dezi, provate il Ristorante La Taverna della Canonica, piatti all’altezza del luogo e della territorialità, espressione della generosità locale!

La primavera è appena arrivata! Pronti a partire, per visitare questo luogo incantato?

Organizzazione evento “Le Meraviglie di Alice” per il Carnevale di Ronciglione, a cui io ho partecipato:

La Canonica dei Fiori
Indirizzo
Viale S. Francesco D’Assisi, 6, – 01037 Ronciglione (VT)

La trovi anche su facebook 

 

 

 

Ogni commento é gradito